Il Premio “Raffaele Pezzuti per l’Arte” è un concorso riservato a giovani talenti dell’arte visiva agli esordi ededicato alla memoria di Raffaele Pezzuti, giovane artista napoletano morto in circostanze tragiche nel 2002. Lo spirito con cui è nato il Premio è quello di creare un modello per combattere alla radice le occasioni che conducono molti giovani della città a fuggire da Napoli o ad entrare in contatto con la criminalità. La creatività, in qualunque forma essa si manifesti, è l’unica” arma” con cui respingere a priori la violenza diffusa sul territorio.
PROMOSSO DA
PERCHé IL PREMIO
01
Far emergere giovani talenti dell'arte
Un concorso annuale riservato a giovani talenti dell'arte visiva agli esordi che avranno la possibilità di mettere in mostra le proprie opere.
02
Allontanare dal crimine organizzato
La creatività, in qualunque forma essa si manifesti, è l'unica" arma" con cui respingere a priori la violenza diffusa sul territorio.
03
fermare la fuga di cervelli
Creare un modello per combattere alla radice le occasioni che conducono molti giovani della città a fuggire da Napoli.
04
Onorare l'artista Raffaele Pezzuti
Un premio nato in memoria di Raffaele Pezzuti, un giovane artista napoletano di talento morto in circostanze tragiche nel 2002.
quarta edizione
NELLO SLIDER LA FOTO DI Roberto Izzo: Napoli Figlia dei popoli
Puoi scrivere un’email ai curatori delle opere di Raffaele Pezzuti. Ti risponderemo in poco tempo e ti ringraziamo per l’interesse mostrato.
Questo sito fa utilizzo di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Consulta la cookie policy nell’informativa completa.